SPEDIZIONE GRATUITA per tutti gli ordini superiori a €50

Storia

La passione, il bianco che abbraccia il nero, il 5 maggio

Sono i tre cardini della nostra storia che ci hanno consentito di nascere, crescere e diventare quello che siamo adesso. Sappiamo Solo Rubare è uno slogan “rubato” nei primissimi mesi del 2017 dall’etere del mondo bianconero e messo giù quasi per scherzo su un gruppo di WhatsApp di circa 70 persone amanti della nostra “Vecchia Signora” e desiderosi di sfoggiarlo in lungo e largo per l’Italia intera, per deridere chi ci regalò lo scudetto del 2002 in quell'ormai famoso 5 maggio.

La nostra prima t-shirt è andata a ruba come fosse miele. Ci chiamavano da ogni dove per averne una, la gente ci fermava per strada per chiederci dove l’avessimo comprata, molti altri la leggevano e si mettevano a ridere, altri ancora esclamavano “troppo bella”, “la voglio”, “la voglio regalare a mio padre che è interista” e così discorrendo per tutte le volte che la indossavamo. Ad un certo punto decidemmo di spingerci oltre e creare anche la felpa e la sciarpa, molto semplici nella loro struttura ma dirette, decise e soprattutto bianconere. La nostra scelta fu un autentico successo!

Vendemmo in pochissimi giorni circa 100 pezzi di ognuno, negli stadi in cui andavamo e nella nostra seconda e amata città, Torino, sfoggiavamo odiati e fieri il nostro vessillo, spiritoso, provocante, juventino al 101%. Di lì a poco pero capimmo che il gioco che avevamo ideato così per scherzo non era più un semplice gioco ma stava assumendo un carattere diverso. Decidemmo così di fermarci, riflettere un attimo su come stava evolvendo la situazione e prendere una decisione su cosa fare e come muoverci.

L’allora “direttivo” era composto da 6 persone e alla proposta del cambiare marcia alcuni di loro ebbero paura, altri lo ritenevano un progetto fallimentare e poco appetibile al mercato, altri non gli diedero la giusta importanza. Così da sei che eravamo rimanemmo solo in due, mia moglie ed io.

La nostra caparbietà, il nostro cuore e le nostre sensazioni ci fecero decidere di andare avanti e affacciarci a questo nuovo mondo. Tutto quello che è successo dopo è ciò che adesso stai leggendo tra queste righe e che ci auguriamo possa piacerti e mantenere sempre viva la tua passione bianconera.

Fino alla fine!

Passione bianconera a 360°